Jump to content

User:Barzaghini/sandbox

From Wikipedia, the free encyclopedia

Danilo Barzaghini

[edit]

Biografia

[edit]

Danilo Barzaghini é nato a Locarno, in Ticino Svizzera, dove ha frequentato tutte le scuole dell'obbligo, e in seguito ha svolto l'apprendistato di disegnatore edile presso uno studio d'architettura di Ascona. Nel Giugno 2016 ottiene un Diploma di Studi Avanzato in Gestione della costruzione presso la scuola superiore tecnica di Lucerna. Tra il 2012 e il 2022 é Certificato Project Manager IPMA Level C.

Parallelamente alla carriera nell'industria della costruzione, acquista nuove competenze che cambieranno il suo orientamento professionale futuro. In seguito a una profonda crisi personale ha cercato in modo aperto, un diverso modo di affrontare la vita. È venuto a contatto con la Matrix Energetics di Richard Bartlett e Melissa Joy Johnson, un metodo di interazione con il corpo energetico. Nel periodo in cui partecipava a questi seminari, ha iniziato la sua formazione di Remote Viewer (visione remota) con il metodo CRV Controlled Remote Viewing di Lyn Buchanan, il metodo utilizzato dai servizi segreti durante la guerra fredda per spiare psichicamente. Dopo aver assolto il corso base, intermedio, Avanzato, e di Applicazioni Mediche con Paul O'Connor a Dublino, ha partecipato e concluso con successo un corso professionale avanzato non aperto al pubblico.

Lo sviluppo e la conoscenza ottenute tramite il remote viewing lo hanno spinto a conoscere maggiormente gli aspetti che riguardano la psiche ed il subconscio. Tra il 2020 ed il 2022 dopo aver svolto i corsi ha ottenuto le certificazioni di PNL Practioner e Master Practioner presso la scuola PNL Evolution di Gravesano, e nel 2023 ha ottenuto la Certificazione di Ipnoterapista NGH presso la National Guild of Hypnotists.

Nell'ottobre del 2020 fonda l'attività di Coaching e nel 2024 fonda una società nell'ambito della gestione della pianificazione e della realizzazione di progetti di costruzione, la D-GP Sagl Generalplanung.

A partire dal 2024 decide di formarsi come Speaker professionale e partecipa ai corsi di posizionamento per Speaker di Greator e alla formazione di Hermann Scherer.

Coaching

[edit]

Danilo Barzaghini è un coach che promuove un approccio orientato alla crescita personale e al risveglio della consapevolezza interiore. La sua metodologia si basa sull'idea che ogni individuo possieda un potenziale latente, pronto per essere riscoperto e utilizzato per vivere una vita più autentica e soddisfacente. Attraverso un percorso strutturato di coaching, Barzaghini aiuta le persone a liberarsi dai limiti e dalle strutture mentali che ne ostacolano il pieno sviluppo personale.

Il suo approccio combina una profonda comprensione dei processi naturali con tecniche avanzate di coaching, guidando i suoi clienti verso una maggiore consapevolezza di sé e una trasformazione concreta della propria vita. L’obiettivo del coaching è accompagnare le persone nel raggiungimento di obiettivi personali e professionali, favorendo una crescita duratura e un allineamento con il proprio sé autentico.

Opere

[edit]

Libri

[edit]

Danilo Barzaghini utilizza scrittura quale auto analisi, e pubblica su Amazon i seguenti libri:

  • Si può Cambiare anche ora, se siamo qui é per fare esperienza, ottobre 2021 ISBN 979-8490512837 in formato paperback
  • Si può Cambiare anche ora, se siamo qui é per fare esperienza, ottobre 2021 ASIN B09HSV8M42 in formato Kindle
  • You can change, even now: If we are here, it is to have experience, ottobre 2021 ISBN 979-8499289662 in formato paperback
  • You can change, even now: If we are here, it is to have experience, ottobre 2021 ASIN B09Q22FLDW in formato Kindle
  • Die Kunst des wahren Seins, luglio 2024, ISBN 979-8332489617 in formato paperback
  • Die Kunst des wahren Seins, luglio 2024, ASIN B0D58NNRXY in formato Kindle

Sceneggiatura

[edit]

Tra il 2019 e il 2024, Danilo Barzaghini conduce una ricerca approfondita sulla storia della Seconda Guerra Mondiale, con un focus particolare sugli aspetti esoterici che hanno alimentato il male perpetrato dal Terzo Reich. Questo periodo di studio lo ha portato a viaggiare in luoghi simbolo come Monaco e Dachau, Norimberga, Varsavia e Auschwitz. Il risultato di questa intensa ricerca è la sceneggiatura in lingua inglese intitolata "Prisoner number 7".

10 Mantra di Danilo Barzaghini

[edit]
  1. "Decido io cosa mi fa bene e lascio andare quello che non mi serve"
  2. "Dal momento che smetti di cercare, lo trovi"
  3. "Ogni giorno è un'opportunità per creare la versione migliore di me stesso."
  4. "Tutto é in movimento, tutto é cambiamento"
  5. "La mia prospettiva sulle cose, definisce la qualità della mia esperienza"
  6. "Il mio potere risiede nel presente, ed è da qui che scelgo di agire."
  7. "Una cosa é la mente, il resto é tutto."
  8. "La mia energia fluisce dove va la mia attenzione, scelgo di concentrarmi su ciò che eleva la mia anima."
  9. "Ogni passo che compio verso l'autenticità è un atto di coraggio e amore per me stesso."¨
  10. "Se sbaglio, mi correggo."